gerlotto_logo

Gerlotto Vini

Diano d'Alba (CN)

+39 0173 262704
info@gerlottovini.com

L’azienda agricola Gerlotto nasce qui dove ci troviamo tutt’ora: in frazione Valle Talloria di Diano d’Alba. Al principio del ventesimo secolo, nostro nonno Bartolomeo decise di aggiungere alla tradizionale attività dell’allevamento bovino la coltivazione dei primi vigneti di proprietà.

Fu invece nostro padre, Mario Gerlotto, a ridefinire l’oggetto sociale della nostra attività, ampliando sensibilmente l’estensione dei terreni vitati di proprietà. Al principio del nuovo millennio, abbiamo infine preso la decisione di edificare gli attuali locali per la vinificazione e l’invecchiamento dei nostri vini, destinando una parte sempre più crescente della nostra produzione di uve e di vino all’imbottigliamento in azienda e perseguendo la strada della personalizzazione del prodotto e del suo costante miglioramento qualitativo.

La produzione della nostra azienda spazia dai vini rossi (dal Barbera al Barolo passando per Dolcetto, Nebbiolo e Rapujè) ai bianchi (Langhe Arneis e Spumante metodo classico “Nobil”).

I vini della Azienda Agricola F.lli Gerlotto sono tutti contraddistinti dalla denominazione D.O.C. o  D.O.C.G., a testimonianza della loro qualità e della validità del lavoro che svolgiamo, dalla vigna alla cantina.

Vini presenti al Festival 2022

  1. Spumante Metodo classico “Nobil”