In tre anni la produzione di vini spumanti italiani potrebbe passare da 750 milioni di bottiglie a cifre a nove zeri, una crescita del 33% per un settore che rappresenta già oggi quasi 1/4 del valore delle esportazioni made in Italy, per un controvalore di circa 1,5 miliardi…
Alla terza edizione di Spumantitalia, che si svolge a Garda (Vr) dal 2 al 4 luglio 2021 nelle sale di palazzo Pincini Carlotti, in apertura c’è stata una interessante masterclass dal titolo “Fenomeno Ribolla Gialla… parliamone e scopriamone le qualità”. A condurla il giornalista enogastronomico Stefano Cosma assieme a Lorenzo Colombo,…
#lepaginedelvino – Con tutte quelle tutte quelle bollicine … che ci potresti annegare. Tuffandoti in un mondo spumeggiante – quello di Spumantitalia dal 2 al 4 luglio a Garda, sulle sponde veronesi del Lago di Garda – un evento che non è solo gioia e idea della festa, è anche…
Tre giorni all’insegna della cultura e del buon bere, con Masterclass, talk show ed eventi esclusivi che avranno come uniche protagoniste le migliori bollicine italiane. Continua a leggere ->
In occasione della conferenza stampa di presentazione della terza edizione di Spumantitalia (a Garda dal 2 al 4 luglio), oscarwine ha incontrato l’ideatore Andrea Zanfi, editore di Bubble’s Italia Magazine, una vita trascorsa a scrivere di bollicine e non solo. Con lui abbiamo parlato del festival e della situazione attuale del…
A Garda, sulle sponde veronesi del Lago di Garda, dal 2 al 4 luglio, la terza edizione dell'appuntamento preannuncia quattro Talk Show, che si svolgeranno venerdì 2 e sabato 3 luglio a Palazzo Piccini Carlotti, sede della manifestazione. Continua a leggere ->
Conto alla rovescia per la terza edizione del Festival Spumantitalia, tre giorni a Garda, dal due al quattro luglio, all’insegna del buon bere, con Masterclass, talk show ed eventi esclusivi che avranno come uniche protagoniste le migliori bollicine italiane. Continua a leggere ->
Spumantitalia 2021. A Garda, una masterclass in cui si confrontano vini spumanti a base di Ribolla gialla italiana e di Rebula slovena. A guidare la Masterclass il giornalista e storico del vino Stefano Cosma, componente del comitato tecnico di Spumantitalia dal 2019, affiancato da Lorenzo Colombo, sommelier lombardo e collaboratore di riviste e guide nazionali.
Mentre si discute se sia meglio una collaborazione fra Collio e Brda o se si debba arrivare ad una fusione delle denominazioni, la settimana prossima, alla terza edizione di Spumantitalia, a Garda (Verona), ci sarà un confronto tra vini spumanti a base di Ribolla gialla italiana e di Rebula slovena.
Prosegue all'insegna della positività l'organizzazione di Festival Spumantitalia, in programma dal 21 al 24 gennaio 2021 allo Splendido Bay Luxury Resort a Padenghe sul Garda (BS), direttamente affacciato sulle sponde del Lago di Garda.